Autorizzazioni concesse dall’utente a Partyamo
L’utente deve concedere determinate autorizzazioni per consentire a Partyamo di fornire i propri servizi:
- Autorizzazioni all’uso dei contenuti creati e condivisi dall’utente: alcuni contenuti condivisi o caricati dall’utente, quali foto o video, potrebbero essere protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale.
L’utente è titolare dei diritti di proprietà intellettuale (aspetti come diritti d’autore o marchi registrati) dei contenuti che crea e condivide su Partyamo e sugli altri prodotti delle aziende di Partyamo che utilizza. Nessun elemento delle presenti Condizioni priva l’utente dei diritti di cui è titolare in relazione ai propri contenuti. L’utente è libero di condividere i propri contenuti con chiunque, dovunque voglia.
Tuttavia, l’utente deve concederci, per la fornitura dei nostri servizi, alcune autorizzazioni legali (note come “licenze”) per l’uso dei contenuti in questione. Lo scopo di tale utilizzo è esclusivamente fornire e migliorare i nostri Prodotti e servizi.
Nello specifico, quando l’utente condivide, pubblica o carica un contenuto protetto da diritti di proprietà intellettuale in relazione o in connessione con i nostri Prodotti, concede una licenza non esclusiva, trasferibile, sub-licenziabile, non soggetta a royalty e valida in tutto il mondo per la memorizzazione, l’uso, la distribuzione, la modifica, l’esecuzione, la copia, la pubblica esecuzione o la visualizzazione, la traduzione e la creazione di opere derivate dei propri contenuti (nel rispetto della privacy e delle impostazioni dell’app dell’utente). Ciò implica, ad esempio, che se l’utente condivide una foto su Partyamo, ci autorizza a memorizzarla, copiarla e condividerla con altri soggetti (sempre nel rispetto delle proprie impostazioni), quali fornitori di servizi o di prodotti di Partyamo che supportano tali prodotti e servizi. La presente licenza cesserà di esistere una volta eliminati i contenuti dell’utente dai nostri sistemi.
L’utente può eliminare in qualunque momento i contenuti individuali che condivide, pubblica e carica. Inoltre, tutti i contenuti pubblicati sul proprio account personale saranno eliminati se l’utente elimina l’account. Maggiori informazioni su come eliminare il proprio account. L’eliminazione dell’account non elimina automaticamente i contenuti che l’utente pubblica in qualità di amministratore di una Pagina o i contenuti che crea collettivamente con altri utenti, come foto in Album condivisi che potrebbero continuare a essere visibili ad altri membri dell’album.
Autorizzazione all’uso di nome, immagine del profilo e informazioni relative alle azioni dell’utente in relazione a inserzioni e contenuti commerciali: l’utente ci autorizza a usare il proprio nome, l’immagine del profilo e le informazioni relative alle azioni intraprese su Partyamo in relazione o in connessione a inserzioni, offerte e altri contenuti commerciali che mostriamo all’interno dei nostri Prodotti. Autorizzazione all’aggiornamento del software in uso o scaricato: se l’utente scarica o usa il nostro software, concede a Partyamo l’autorizzazione a scaricare e installare aggiornamenti al software, laddove disponibili.
-Limitazioni all’uso della proprietà intellettuale di Partyamo
Se l’utente usa contenuti coperti da diritti di proprietà intellettuale di cui Partyamo è titolare e resi disponibili nei Prodotti Partyamo (ad es. immagini, progetti, video o suoni forniti e che vengono aggiunti dall’utente ai contenuti creati o condivisi su Partyamo), Partyamo si riserva tutti i diritti relativi a tali contenuti (esclusi quelli dell’utente). L’utente può usare i diritti d’autore o i marchi registrati (o qualsiasi marchio simile) solo in base a quanto espressamente consentito dalle Linee guida sull’uso del brand o mediante previa autorizzazione scritta di Partyamo.
- Aggiornamento delle Condizioni di Partyamo
Lavoriamo costantemente per ottimizzare i nostri servizi e sviluppare nuove funzioni in grado di migliorare i Prodotti per l’utente e per la nostra community. Di conseguenza, potremmo dover aggiornare le presenti Condizioni di tanto in tanto affinché rispecchino in modo accurato i nostri servizi e le nostre prassi, promuovano un’esperienza sicura sui nostri Prodotti e servizi e/o rispettino la legge applicabile. Apporteremo modifiche solo se le disposizioni non sono più appropriate o se sono incomplete e solo nei casi in cui tali modifiche siano ragionevoli per l’utente e tengano in dovuta considerazione i suoi interessi oppure nei casi in cui tali modifiche siano richieste a scopo di protezione e sicurezza o nel rispetto delle leggi applicabili.
- Sospensione o chiusura dell’account
L’obiettivo di Partyamo è far sentire i propri utenti benvenuti e liberi di esprimersi e condividere i propri pensieri e le proprie idee.
Se determiniamo che l’utente ha violato in modo chiaro, grave o ripetuto le nostre condizioni o normative, tra cui in particolare gli Standard della community, potremmo sospendere o disabilitare definitivamente l’accesso dell’utente ai Prodotti delle aziende di Partyamo e disabilitare o eliminare in modo permanente il suo account. Possiamo inoltre disabilitare o eliminare l’account dell’utente se questi viola in modo ripetuto i diritti di proprietà intellettuale di altri utenti o nel caso in cui siamo obbligati a farlo per motivi legali.
Potremmo disabilitare o eliminare l’account dell’utente se questo non viene confermato dopo la registrazione, se non viene usato e resta inattivo per un periodo di tempo considerevole oppure se rileviamo che qualcuno potrebbe averlo usato senza l’autorizzazione dell’utente e non siamo in grado di confermare la proprietà dell’account.
- Limitazioni di responsabilità
Nessun elemento delle presenti Condizioni è finalizzato a escludere o limitare la nostra responsabilità in caso di morte, lesioni personali o dichiarazioni false fraudolente causate da colpa o di pregiudizio nei confronti dei diritti legali dell’utente.
Agiremo secondo diligenza professionale nel fornire all’utente i nostri Prodotti e servizi e nel garantire un ambiente protetto, sicuro e privo di errori. A condizione che abbia agito secondo diligenza professionale, Partyamo non accetta alcuna responsabilità in relazione a perdite che non siano cagionate da una propria violazione delle presenti Condizioni o altrimenti riconducibili alle proprie azioni, a perdite non ragionevolmente prevedibili dall’utente e da Partyamo al momento dell’accettazione delle presenti Condizioni ed in relazione ad eventi estranei al ragionevole controllo di Partyamo
- Controversie
In caso di reclami o controversie relative all’uso dei Prodotti di Partyamo da parte dell’utente in qualità di consumatore, l’utente e Partyamo accettano di risolvere controversie e rispettivi reclami individuali dinanzi a un tribunale competente del Paese di residenza principale dell’utente che abbia giurisdizione in merito.
- Le presenti Condizioni (precedentemente note come Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità) rappresentano l’intero contratto fra l’utente e Partyamo srl in relazione all’uso dei nostri Prodotti e sostituiscono qualsiasi accordo precedente
- L’utente non trasferirà alcuno dei suoi diritti o obblighi specificati nelle presenti Condizioni a nessun altro senza il consenso di Partyamo.
Il nostro impegno per la libertà di espressione
L’obiettivo dei nostri Standard della community è quello di creare un luogo in cui le persone si sentano liberi di esprimersi. Partyamo vuole che le persone possano esprimersi apertamente sui temi che hanno a cuore, con commenti scritti, foto, musica o altri mezzi artistici, anche se alcune persone potrebbero essere in disaccordo o trovarli discutibili. In alcuni casi, consentiamo contenuti che altrimenti sarebbero contrari ai nostri standard, qualora siano rilevanti e di pubblico interesse. Procediamo in questo modo solo dopo aver soppesato l’interesse pubblico rispetto ai potenziali danni e ci basiamo sugli standard internazionali in materia di diritti umani per effettuare queste valutazioni. In altri casi, potremmo rimuovere contenuto che utilizza linguaggio ambiguo o implicito quando ulteriore contesto ci consente di comprendere ragionevolmente che il contenuto viola i nostri standard.
Il nostro impegno verso la libertà di espressione è essenziale, ma siamo consapevoli che Internet crea nuove e maggiori opportunità di usi impropri. Per questo motivo, limitiamo la libertà di espressione per tutelare uno o più dei seguenti valori:
AUTENTICITÀ
Vogliamo assicurarci che le persone vedano contenuti autentici su Partyamo. Riteniamo che l’autenticità crei un ambiente migliore per la condivisione e per questo motivo non vogliamo che le persone usino Partyamo per rappresentare in modo fuorviante la propria identità o le proprie attività.
SICUREZZA
Per noi è importante che Partyamo sia un luogo sicuro. Rimuoviamo i contenuti che potrebbero contribuire a un rischio di violenza per la sicurezza fisica delle persone. I contenuti che comportano minacce per le persone possono intimidire, escludere o mettere a tacere gli altri e non sono consentiti su Partyamo.
PRIVACY
Ci impegniamo a proteggere le informazioni e la privacy personale. La privacy offre alle persone la libertà di essere se stesse, scegliere come e quando condividere su Partyamo e connettersi con maggiore semplicità.
DIGNITÀ
Crediamo che tutte le persone abbiano pari dignità e diritti. Ci aspettiamo che le persone rispettino la dignità altrui e non minaccino o denigrino gli altri.
Limitazioni di responsabilità: in aggiunta e senza limitazioni all’ambito della sezione “Limitazioni di responsabilità” delle nostre Condizioni, l’utente accetta che non siamo responsabili di azioni, servizi, contenuti o dati di terzi e ci manleva, insieme ai nostri direttori, funzionari, dipendenti e agenti, da qualsiasi reclamo e danno, noto o sconosciuto, cagionato o collegato a eventuali reclami rivolti a terzi.
Controversie:
- Reclami di terzi: in caso di reclami, azioni legali o controversie sollevati nei nostri confronti in relazione a servizi, azioni, contenuti o informazioni su Partyamo o su altri Prodotti di Partyamo o all’uso dei Prodotti di Partyamo, l’utente accetta di manlevarci da eventuali danni, perdite e spese di qualsiasi tipo (compresi costi e oneri legali ragionevoli) correlati a tali reclami, azioni legali o controversie.
- Aggiornamenti: potremmo dover aggiornare periodicamente le presenti Condizioni commerciali (ad es. per rispecchiare in modo preciso gli accessi o gli usi dei nostri Prodotti per scopi aziendali o commerciali), pertanto invitiamo l’utente a controllarle periodicamente per eventuali aggiornamenti. Proseguendo nell’accesso ai Prodotti di Partyamo o nel loro uso per scopi aziendali o commerciali a seguito di avviso di aggiornamento delle presenti Condizioni commerciali, l’utente ne accetta la vincolatività.
1. Esecuzione dei pagamenti
- Credenziali di pagamento. Quando effettua un pagamento tramite i Prodotti di Partyamo, l’utente accetta di fornire credenziali di pagamento valide. Una volta aggiunte correttamente le credenziali di pagamento al proprio account , consentiremo all’utente di avviare una transazione usando le funzioni di pagamento tramite i Prodotti di Partyamo.
- Termini aggiuntivi. Possono sussistere ulteriori termini, relativi a un determinato pagamento, che verranno indicati prima della conferma della transazione (ad es. condizioni di spedizione per i beni materiali). Anche queste condizioni aggiuntive regolano la transazione.
- Abbonamenti. In caso di acquisto di un abbonamento a un’app o a una funzione all’interno di un’app, l’utente ci autorizza a effettuare immediatamente l’addebito sulle sue credenziali di pagamento. L’operazione si ripeterà all’inizio di ciascun periodo di abbonamento, ai sensi delle relative condizioni applicabili.
Nessuna garanzia. L’utente accetta che i prodotti o i servizi acquistati sono venduti da rivenditori e non da noi. NON OFFRIAMO ALCUNA GARANZIA, IMPLICITA O ESPLICITA, IN RELAZIONE A PRODOTTI O SERVIZI FORNITI O VENDUTI SUI O TRAMITE I PRODOTTI DI PARTYAMO.
2. Metodi di pagamento
- Credenziali di pagamento. Per una maggiore comodità, consentiamo agli utenti di finanziare le transazioni tramite diverse fonti di pagamento, come carte di credito e di debito,.. L’utente può memorizzare, aggiungere, aggiornare o rimuovere le sue credenziali di pagamento dal suo account in qualsiasi momento, tramite la pagina delle impostazioni account. I rimborsi dovuti all’utente saranno accreditati nelle stesse credenziali di pagamento usate per le transazioni originarie. Se le credenziali di pagamento originarie dell’utente non fossero più disponibili, ci riserviamo il diritto di accreditare i rimborsi in altre credenziali di pagamento presenti nell’account dell’utente o mediante altri mezzi da noi ritenuti opportuni. L’utente accetta di mantenere aggiornate le sue credenziali di pagamento memorizzate
- Autorizzazione dell’utente. Quando l’utente ci fornisce credenziali di pagamento, conferma di essere autorizzato all’uso di tale credenziali. Quando procede al pagamento di una transazione, l’utente autorizza Partyamo, e il suo strumento di elaborazione dei pagamenti designato, ad addebitare l’importo sulle credenziali di pagamento indicate per la transazione.
- Pagamenti non riusciti. Se la transazione dell’utente comporta uno scoperto o altre commissioni da parte dall’emittente della carta a causa del superamento del limite di credito o dell’insufficienza di fondi nel conto, l’emittente della carta potrebbe addebitare una commissione, di cui risponderà solo l’utente.
3. Azioni che possiamo intraprendere
- Utilizzo soggetto a libero recesso. Possiamo revocare il diritto a effettuare pagamenti tramite i Prodotti di Partyamo in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione.
- Ricerche. Usando le funzioni di pagamento tramite i Prodotti di Partyamo, l’utente riconosce e accetta che possiamo effettuare, direttamente o tramite terzi, tutte le ricerche ritenute necessarie sulla sua identità e solvibilità.
- Diritto di annullamento di Partyamo. può annullare le transazioni qualora sospetti una violazione dei presenti Termini di pagamento o delle Condizioni o qualora ritenga che tale azione possa prevenire perdite finanziarie.
- Condivisione delle informazioni. Per prevenire perdite finanziarie, possiamo contattare l’emittente delle credenziali di pagamento dell’utente, le forze dell’ordine o terzi interessati (fra cui altri utenti) e comunicare i dati ottenuti relativi a pagamenti che interessano l’utente, qualora ritenga che tale azione possa prevenire perdite finanziarie o la violazione della legge.
- Cambio valute. Se la transazione dell’utente richiede un cambio di valuta, useremo i tassi di cambio forniti da uno o più fornitori esterni. Ci prefiggiamo di caricare nel nostro sistema file provenienti dai nostri fornitori con i tassi di cambio attuali su base quotidiana.
4. Controversie e annullamenti
- Assistenza clienti. , il nostro Centro assistenza offre numerosi strumenti volti ad assistere gli utenti nelle comunicazioni con i terzi al fine di risolvere eventuali controversie derivanti da una transazione di pagamento.
- Assenza di responsabilità per la transazione in oggetto. Se l’utente effettua una transazione con terzi dalla quale nasce una controversia relativa ai beni o servizi acquistati, non possiamo essere ritenuti responsabili di tali beni o servizi per la transazione in oggetto. La nostra responsabilità è limitata alla gestione della transazione di pagamento. Tutti i pagamenti sono definitivi, se non specificato diversamente dalla legge. Se l’utente ordina un prodotto o servizio che diventa non disponibile prima della fornitura, può richiedere il rimborso del pagamento.
Obbligo di notifica nei nostri confronti. Qualora l’utente ritenga che nel proprio account sia stata effettuata una transazione non autorizzata o problematica, l’utente si impegna a inviarci notifica immediata a in modo da consentirci di intraprendere le azioni necessarie per evitare perdite finanziarie. L’invio del reclamo deve avvenire entro 30 giorni dall’addebito. In caso contrario, l’utente rinuncia, nella misura massima consentita dalla legge, a qualsiasi reclamo nei nostri confronti derivante o correlato alla transazione.
- Interventi. Possiamo intervenire in caso di controversie fra utente e sviluppatori riguardo ai pagamenti, benché non sia obbligata a farlo.
- Difficoltà tecniche. Se un guasto tecnico o un’interruzione del servizio impedisce la riuscita del pagamento, l’utente può richiedere il completamento della transazione in un secondo momento.